Skip to main content

Calcio: Inter – Juve 2-3 con polemiche contro Orsato. Pañolada dei tifosi nerazzurri e proteste sui social

MILANO – Singolare episodio a San Siro nel corso dell’incontro che potrebbe decidere sull’assegnazione dello scudetto, anche per alcune decisioni contestatissime dell’arbitro Orsato, assistito dal Var.

Contro le pretese ingiustizie i tifosi nerazzurri hanno inscenato una pañolada per protestare contro l’arbitraggio ritenuto troppo a favore della Juventus. I tifosi, così come succede in Spagna, hanno sventolato fazzoletti bianchi. I due episodi che sono stati contestati sono accaduti nel primo tempo: espulsione ritenuta affrettata (ma in realtà giusta), rosso diretto, per Vecino che ha lasciato i nerazzurri in dieci uomini dal 18′. Poi però l’arbitro di Schio ha cambiato metro, graziando di un secondo giallo (con conseguente espulsione) Pijanic e giudicando da giallo un grave intervento di Barzagli sulle gambe di Icardi, col piede a martello, che meritava un rosso diretto così come l’intervento di Vecino.

Il grave errore di Orsato nel sorvolare sul secondo intervento di Pijanic è segnalato perfino dal sito ilbianconero. com che commenta: «28′ Pjanic, già ammonito, contrasta Rafinha: gli interisti chiedono a gran voce il secondo giallo per il bosniaco, che qui ha rischiato».

Inevitabili le proteste di San Siro ma anche sui social da parte dei tifosi del Napoli, che si sono scagliati contro il direttore di gara per queste decisioni favorevoli a Higuain e compagni. “Partita rovinata da un arbitro insensibile”, ironizza qualcuno riferendosi alle ormai celebri parole di Buffon al Bernabeu. C’è anche chi ci scherza su: “Almeno hanno dato un senso alla coreografia“.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741