Firenze: 4 anni della giunta raccontati ai cittadini da Nardella e dai suoi assessori
FIRENZE – Il sindaco Dario Nardella ha fatto il bilancio di 4 anni dell’attività della giunta al Teatro Puccini di fronte a esponenti della politica, del mondo economico e sociale, di molti cittadini. Il fil rouge naturalmente la tramvia, 8 stazioni che costituivano gli 8 punti fondamentali dell’attività. Innanzitutto le infrastrutture (tramvie e aeroporto) e i lavori in corso nella città con il rifacimento di marciapiedi, piazze e strade- Non tralasciando l’aspetto sociale, l’aiuto a chi soffre e agli strati più deboli della popolazione.
Attorniato dagli assessori, ciascuno dei quali ha esposto le grandi linee di quanto è stato fatto e di quanto resta da fare, Nardella ci ha coinvolti nel viaggio lungo 4 anni nella recente storia di Firenze, ricordando fatti positivi, lavori, eventi, manifestazioni, cultura, sviluppo economico, e anche eventi negativi, l’uccisione di Idy, i guasti delle bombe d’acqua e del clima mutato, e terminando con un accento particolare sulla sicurezza e sulla necessità della certezza della pena.
E ha concluso: «Lavoriamo per il successo della nostra città: quindi difenderemo con qualunque governo le scelte
che abbiamo già imboccato per Firenze, per lo sviluppo, per le opere pubbliche che i fiorentini aspettano da molto tempo.Crediamo anche che qualunque governo che abbia a cuore il bene del paese e lo sviluppo del paese non possa essere nemico di una città come Firenze, che ha messo sviluppo e attenzione verso il territorio al primo posto».