Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F06%2Fterza Corsia Tra Barberino

Firenze: saranno pagati i lavoratori degli appalti autostradali

Terza Corsia Tra Barberino

FIRENZE – Saranno pagati gli operai edili, circa 40, del cantiere Pavimental di Barberino del Mugello (Firenze) per i lavori della terza corsia dell’A1: Autostrade (committente) e Pavimental (appaltatore) risponderanno delle inadempienze della G Costruzioni, azienda in subappalto, come emerso oggi durante l’incontro in prefettura con i sindacati. E’ quanto rendono noto FenealUil, Filca Cisl e Fillea Cgil.
I lavoratori, ricordano in una nota i sindacati, che attendono il pagamento di stipendio e liquidazioni per svariate
migliaia di euro, alcuni anche da novembre. Il primo acconto arriverà entro la metà di luglio, il resto successivamente.

«Se non paga il datore di lavoro, sono chiamati in solido i committenti: è stato ristabilito un principio fondamentale del Codice degli appalti – commentano i tre sindacati di categoria -.
Il risultato di oggi è frutto delle mobilitazioni dei lavoratori, che hanno lottato per ciò che spetta loro, alcuni
persino salendo su una gru per protesta, e dei tanti tavoli che abbiamo fatto sulla vertenza: ringraziamo anche la prefettura e le istituzioni per la collaborazione».


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP