Skip to main content

Calcio, diritti Tv: le partite di serie A per Sky e Perform. Resta 90° minuto

MILANO – A Sky e Perform i tre pacchetti dei diritti televisivi della Serie A per il triennio 2018/21. «Mi auguro che si eviti il doppio abbonamento» ha commentato il presidente della Lega Serie A, Gaetano Micciché. Nessun operatore poteva acquistare tutti i tre pacchetti: Sky ha acquisito i due più pregiati e Perform il terzo, e il bando prevede la possibilità di accordi di ritrasmissione. «Pensiamo ci siano già trattative in corso» ha detto Micciché.

Raggiunto un importo superiore ai 973 milioni, circa il 20% in più rispetto all’ultima offerta di gennaio. «In più siamo riusciti a ottenere anche una partecipazione rilevante di circa 100 milioni che si vanno ad aggiungere a risultati variabili che faranno Sky e Perform in funzione dei ricavi», ha aggiunto.

Mediaset bolla come totalmente squilibrato il bando sui diritti tv della Serie A. Nonostante questo, per tutelare i diritti di visione dei clienti Premium, Mediaset ha partecipato per il pacchetto meno penalizzante (il pacchetto 6) offrendo una cifra rilevantissima, un totale di 600 milioni di euro in tre anni, si legge in una nota del Biscione

90° minuto sarà regolarmente in onda sulla Rai nella prossima stagione calcistica: « Siamo riusciti a ottenere una maggiore elasticità da parte dei soggetti aggiudicatari per la trasmissione delle partite in chiaro, per cui 90° minuto anche quest’anno e per i prossimi anni andrà di nuovo in onda».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741