Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F06%2Fconte 4

Governo: Conte medita di annullare l’incontro con macron dopo le accuse francesi all’Italia

Conte 4

ROMA – Giuseppe Conte sta meditando di annullare il viaggio per Parigi. Le accuse del governo francese all’Italia sulla gestione dell’imbarcazione Aquarius, che trasporta 629 migranti, avrebbero convinto il presidente del Consiglio, d’accordo con il ministro Matteo Salvini, a cancellare l’appuntamento a Parigi. ma ancora non c’è conferma ufficiale.

Il presidente francese Macron aveva etichettato come «irresponsabile» e «cinica» la posizione dell’Italia, che da Palazzo Chigi è partita la controffensiva. Prima il comunicato contro Parigi, «Non accettiamo lezioni ipocrite», poi la scelta, solo da ufficializzare, ma che è clamorosa, di non incontrare il presidente francese.

Lo scontro, secondo rumors emersi in queste ultimissime ore, avrebbe portato il premier Conte a valutare l’annullamento del suo incontro con il presidente Emmanuel Macron. Tuttavia, spiegano fonti governative, a Palazzo Chigi c’è irritazione per le parole di Macron ma la visita non è cancellata.

Fonti dell”Eliseo riferiscono all’ANSA che al momento «non c’è alcuna informazione in merito a un possibile annullamento dell’incontro bilaterale in programma venerdì a Parigi».


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP