Firenze: borseggiatori arrestati alla fermata dell’autobus. Agivano alle Cascine
FIRENZE – Si stavano già spartendo il bottino del colpo messo a segno pochi istanti prima a bordo di un autobus diretto al Firenze Rock Festival quando sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile. Ieri, alla fermata dell’autobus di via Cavour, sono così finiti in manette due borseggiatori: si tratta di un siciliano di 49 anni e di un 43enne di origini kosovare, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Proprio in occasione dell’importante evento musicale che in questi giorni richiama nel capoluogo toscano decine di migliaia di persone da ogni parte della penisola, la Questura di Firenze ha organizzato una serie di specifici servizi antiborseggio con poliziotti in borghese pronti ad intervenire in ogni situazione.
Già dal primo pomeriggio, considerando che molti appassionati di musica si stavano avvicinando al parco delle Cascine, gli agenti della Sezione Contrasto alla Criminalità Diffusa – coordinati dal vice questore aggiunto Antonio Nori – stavano tenendo d”occhio i vari percorsi urbani, con particolare attenzione ad autobus di linea e tranvia.