Capannori (Lu): operaio 48enne muore durante il turno di notte, ma per malore
CAPANNORI (Lu) – Un operaio di 48 anni, Alessandro Vornoli, è morto nella notte mentre stava lavorando all’interno della ditta Baldassarri Cavi di Lammari, nel comune di Capannori (Lucca). Erano circa le 2,50 di stanotte quando lo hanno trovato a terra, ormai privo di sensi. I colleghi di lavoro hanno cercato invano di soccorrerlo. Inutile anche l’arrivo dei volontari della Croce Verde: per l’uomo non c’era più nulla da fare, sarebbe stato un malore a stroncarlo. Questa l’ipotesi che, secondo quanto appreso, sarebbe avanzata dal personale sanitario ma anche dai tecnici dell’Asl.
In una nota Filctem Cgil, Femca Cisl e Ulitec Uil, insieme alle Rsu, si stringono all’immenso dolore che ha colpito la famiglia dell’operaio e «tutti i colleghi di lavoro della Società Baldassari. Attendiamo di conoscere le cause che hanno portato alla morte del lavoratore, ponendo la massima attenzione ai rilievi che sono stati effettuati, alle verifiche che gli organi inquirenti sono chiamati a svolgere e, soprattutto, al perché non sia stata sospesa l’attività lavorativa dopo il tragico evento. Resta un enorme dolore per una tragedia che non solo colpisce il lavoratore e la sua famiglia ma tutti i dipendenti, scossi e sconcertati per quanto avvenuto e per la perdita di un collega di lavoro da
sempre disponibile e attento ai bisogni di tutti».
I sindacati in segno di vicinanza alla famiglia chiederà ai lavoratori e alla società Baldassari di sospendere l’attività lavorativa al fine di permettere ai colleghi di poter partecipare al funerale.