Firenze: file disumane per i taxi alla Stazione di SMN. La denuncia di Azione Ncc
FIRENZE – «File interminabili e attese imbarazzanti, è questo il servizio pubblico che i taxi offrono una domenica pomeriggio d’estate». Giorgio Dell’Artino, presidente di Azione Ncc commenta così la situazione che ha visto coinvolti decine e decine di turisti e viaggiatori alla stazione di Santa Maria Novella.
«Una scena che si ripete, tante, troppe volte. Ancora una volta questo servizio pubblico essenziale si mostra per tutta la sua inefficienza e carenza e non si capisce come mai la stazione sia troppo spesso così sguarnita. Una situazione che stride con la nostra: abbiamo posti limitatissimi, spesso occupati da altri veicoli, privati o di altra natura. Così lavoriamo poco e male. E’ un atteggiamento scorretto, considerata già la nostra palese difficoltà a lavorare»
Da qui la richiesta di Azione Ncc: «E’ necessario – continua Dell’Artino – organizzare un servizio pubblico di piazza più omogeneo in tutta la città, soprattutto nei punti di arrivo e di partenza importanti, a maggior ragione nei periodi di alta stagione quando la domanda è più alta e il lavoro aumenta. Troviamo urgentemente una soluzione, perché le lunghe file come quelle di domenica sono inaccettabili»