Skip to main content

Mondiali 2018: Russia ai quarti. Spagna eliminata ai rigori (5-4). Iniesta e Ramos in lacrime

Iniesta: ha finito in lacrime con i suoi compagni campioni del mondo nel 2010

MOSCA – Piangono i grandi campioni spagnoli, da Iniesta a Sergio Ramos. Eliminati dalla Russia negli ottavi di finale di questo pazzo mondiali i vincitori del Mondiale sudafricano del 2010. Decisivi i calci di rigore. Freddi e determinati i russi. L’eroe della partita è il portiere Akinfeev, capace parate decisive. Due errori dal dischetto per la Spagna. Finisce 5-4 dopo i rigori, mentre tempi regolamentari e supplementari erano terminati sull’1-1. Nei quarti, la Russia affronterà la vincente del confronto fra Croazia e Danimarca. Festeggiano i russi. La serata di Mosca si trasforma in un carosello e in un tripudio di canti e suoni. Festeggia anche Putin, che evidentemente sperava in un colpo di scena come questo da parte della sua nazionale.

La partita si era sbloccata all’11’ del primo tempo: Sergio Ramos e Igneshevich intervengono assieme su un cross dalla destra e il russo tocca il pallone, battendo il proprio portiere Akinfeev. Pareggio al 42′: Dzyuba su rigore firma il pareggio. Penalty concesso per un fallo di mano di Piqué. Nulla di fatto nei due tempi supplementari. Poi i rigori. Non sbagliano i russi. Koke si fa parare il tiro e nemmeno Iago Aspas centra il bersaglio. Akinfeev in trionfo. La Russia va avanti nel suo mondiale. Ed era dai tempi della vecchia Unione Sovietica che non veniva raggiunto un risultato simile.

Tabellino

SPAGNA (4-2-3-1): De Gea, Nacho (25′ st Carvajal), Piqué, Ramos, Jordi Alba, Koke, Busquets, David Silva (22′ st Iniesta),
Isco, Asensio (13′ pts Rodrigo), Diego Costa (34′ st Iago Aspas). All.: Hierro

RUSSIA (5-3-2): Akinfeev, Zhirkov (1′ st Granat), Kudryashov, Ignashevich, Kutepov, Fernandes, Kuzyaev (6′ pts Yerokhin),
Zobnin, Samedov (16′ st Cheryshev), Golovin, Dzyuba (20′ st Smolov). All.: Cherchesov

Arbitro: Kuipers (Olanda)

Marcatori: nel pt 11′ Ignashevich (autorete), 42′ Dzyuba (rigore)

Rigori: Iniesta (gol), Smolov (gol), Piqué (gol), Ignashevich (gol), Koke (parato), Golovin (gol), Sergio Ramos (gol), Cheryshev (gol), Iago Aspas (parato)

Ammoniti: Piqué per protste, Kutepov, Zobnin per gioco scorretto


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741