Skip to main content

Siena: pauroso incendio in zona industriale a Colle Val d’Elsa. Malore per due pompieri (Foto)

SIENA – Due vigili del fuoco hanno accusato un malore nel tentativo di spegnere un pauroso incendio si è sviluppato oggi pomeriggio nella zona industriale San Marziale nell’azienda di rottamazione di Massimo Rugi, presidente della Colligiana, la squadra di calcio di Colle Val d’Elsa (Siena). Le fiamme si sono sviluppate durante la normale lavorazione del deposito del triturato. Ancora da accertare le cause dell’incendio.

Al contrario di voci che si erano diffuse riguardo a una vittima, i vigili del fuoco hanno ufficialmente comunicato che non c’è nessun deceduto. A causa delle alte temperature conseguenti all’incendio, come detto, due pompieri sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118, ma le loro condizioni non destano nessun tipo di preoccupazione. Anzi, sono presto tornati operativi e quindi in buone condizioni. L’incendio è ancora in corso. Sulla zona industriale di Colle Val d”Elsa c’è una colonna di fumo molto alta. I vigili del fuoco, con varie squadre, stanno lavorando da ore per spegnere le fiamme. Da Prato è partita anche l’autobotte da 14mila litri.

AGGIORNAMENTO DELLE 23,00

Proseguono le operazioni per lo spegnimento dell’incendio sviluppatosi nel tardo pomeriggio nella zona industriale di Colle Val d’Elsa (Siena), alla Rugi è stato poi indicato, azienda che si occupa di rottami metallici: al lavoro circa 40 vigili del fuoco e 18 automezzi dei pompieri provenienti dai comandi di Siena, Firenze, Prato, Pisa. In partenza dal comando di Firenze anche la kilolitrica con 25.000 litri di acqua. Sono inoltre presenti sul posto alcuni autotrasportatori che, in autonomia, si sono messi a disposizione con proprie cisterne per rifornire i mezzi antincendio. Presenti anche le associazioni di volontariato. Sul posto il vice comandante ed il funzionario del comando di Siena dei vigili del fuoco per dirigere le operazioni di spegnimento.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741