Skip to main content

Livorno: crocierista spagnolo 71enne morto sulla nave ormeggiata nel porto. Il decesso per cause naturali

LIVORNO – Un crocierista spagnolo di 74 anni è morto ieri sera per cause naturali a bordo della nave Sovereign della compagnia Pullmantur, che era in sosta in porto alla banchina del molo Italia, e ora la salma prosegue il viaggio nell’obitorio di bordo fino a Barcellona, dove sarà sbarcata.
L’uomo viaggiava con la moglie e altri otto tra parenti e amici. E” stata proprio la moglie, intorno alle 19, a chiamare l’emergenza a bordo. Il medico della nave ha tentato una prima rianimazione, poi è stato supportato dal personale del 118 di Livorno ma non si è potuto che constatare la morte. Come previsto dalla procedura, è intervenuta la polizia di frontiera e la sanità marittima, la quale non ha riscontrato anomalie. Il corpo dell’uomo si trova adesso nella camera mortuaria della
nave e verrà poi fatto scendere a Barcellona, terza fermata della nave dopo Villefranche e Sète. «Il decesso di crocieristi – spiegano alla polizia di frontiera – è un fenomeno abbastanza comune, seppur limitato nei numeri. Mediamente a Livorno registriamo due decessi all’anno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741