Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F07%2Fdonne1

Pozzallo: donne e bambini sbarcano per cure. Portogallo e Spagna accettano anche loro 50 migranti

Donne

POZZALLO – A donne e bambini, è stato consentito di sbarcare insieme a chi aveva bisogno di assistenza medica e ad alcuni uomini. Una decisione presa per evitare che le famiglie venissero divise. «Faremo scendere le donne e i bambini», aveva twittato nel pomeriggio il ministro dell’Interno Matteo Salvini. E così è stato. Ribadendo la sua linea. Una decisione concordata con il premier Conte. «Per tutti gli altri la linea rimane quella finora seguita. Il nostro obiettivo per il futuro è che queste persone, innanzitutto donne e bambini, non partano e non muoiano, più», aggiunge Salvini.
Una decisione, quella di far scendere donne e bambini, presa dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, affermano fonti di Palazzo Chigi, nelle ore in cui raccoglieva la disponibilità di Spagna e Portogallo ad accogliere altri migranti.
La Guardia Costiera – ma i numeri potrebbero non essere definitivi – parla di 43 donne e 14 minori in salvo a terra. Oltre ai profughi fatti scendere perché in condizioni di salute precarie: solo oggi sono stati sette, tutti portati all’ospedale di Modica. Due donne incinte, una con problemi cardiaci,
sbarcata su una barella, l”altra con gravissimi problemi di denutrizione e loro i due bambini sono arrivati nel tardo pomeriggio. Una giovane con i figli questa mattina».


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP