Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F07%2Fscozia

Scozia: due italiani, madre e bambino di 4 anni, morti in un incidente stradale

Scozia

ABERDEEN – Ci sono una donna e un bambino di 4 anni italiani fra i 5 morti dell’incidente avvenuto la notte scorsa in Scozia fra un minibus e un fuoristrada, scontratisi in un frontale.

Secondo fonti di polizia locale, a bordo del minibus Fiat viaggiavano sei persone, tutti connazionali: due coppie italiane, una delle quali con due figli piccoli. A perdere la vita, a quanto risulta dai primi accertamenti non ancora ufficializzati, sono stati uno dei due bimbi e la donna della coppia che viaggiava da sola. Degli altri occupanti del van, tutti feriti e tutti ricoverati in ospedale, due, entrambi adulti, appaiono in condizioni gravi.

Al momento non è stata diffusa l’identità delle persone coinvolte. Mentre si sa che gli altri tre morti, britannici, erano sul secondo veicolo, un suv. La polizia sta indagando sulle cause del tragico incidente, che ha ridotto i due mezzi in parte in ammassi di lamiere. Il console italiano a Edimburgo, Carlo Perrotta, è da parte sua in contatto costante con le autorità investigative e sanitarie fin dalla notte. E il console onorario ad Aberdeen si è recato nell’ospedale in cui sono stati ricoverati i connazionali, assistiti fra l’altro anche da un medico italiano che lavora nella città scozzese.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP