Calcio Prato: il sindaco denuncia alla procura l’operazione di cessione della società
PRATO – «Avendo avuto modo solo in questi ultimi giorni la possibilità di entrare in possesso e di
esaminare parte della documentazione, paiono evidenti delle zone d’ombra che hanno connotato tutta questa operazione di cessione, tali da farci dubitare della sua genuinità. In considerazione di
ciò l’Amministrazione doverosamente trasmetterà i documenti alla locale Procura della Repubblica per le verifiche e gli accertamenti del caso». Il sindaco di Prato Matteo Biffoni ha pesanti sospetti nei confronti della compravendita della società di calcio A.C. Prato, di cui lui stesso è stato mediatore all’inizio dell’estate.
La decisione della Lega Calcio, che oggi ha deliberato di non concedere il ripescaggio in Serie C della società calcistica, ha convinto il sindaco a dichiarare le sue perplessità in ordine alla cessione del club da parte del proprietario Paolo Toccafondi al probabile acquirente, l’avvocato italo-canadese Joseph Romano.
Un atto di coraggio dei sindaco che, dopo aver fatto da mediatore per l’operazione cessione, sconfessa praticamente il suo operato, denunciando il fatto alla magistratura.