Skip to main content

Incidente A14 Bologna: i tratti di autostrada chiusi e gli itinerari alternativi. Le comunicazioni di Viabilità Italia

BOLOGNA – Per l’incendio e l’esplosione avvenuta in A14 a Bologna Borgo Panigale, con parziale crollo di un ponte, è stato chiuso il Raccordo Autostradale di Bologna Casalecchio in entrambe le direzioni, tra lo svincolo di Bologna Casalecchio e la A14. Chiuso anche un tratto di A14 tra Bologna
Casalecchio e il bivio per il Raccordo Bologna Casalecchio/A14, in entrambe le direzioni. E sono chiusi anche i tratti della Tangenziale tra Bologna Casalecchio e lo svincolo dell’uscita 3
Ramo Verde (in direzione della A14 Bologna-Taranto) e quello tra l’uscita 5 Quartiere Lame e la numero 1 Nuova Bazzanese (in direzione dell”autostrada A1 Milano-Napoli).

Lo precisa un comunicato di Viabilità Italia, pubblicato anche sul sito del Ministero dell’Interno.
Per le lunghe percorrenze, vengono suggeriti questi percorsi alternativi:

Per chi viaggia sulla A14 ed è diretto verso Firenze-Roma, viene consigliato di uscire a Cesena e percorrere la E45 Ravenna-Orte; e viceversa.

Per chi viaggia sull’A1 e abbia già superato Firenze potrà proseguire lungo la A14 utilizzando uno svincolo appositamente aperto all’altezza del km 189 della autostrada A1.

Per chi proviene dal Veneto sull’A13 ed è diretto sull’A1 verso sud, ovvero dalla A14 debba proseguire verso sud sull”A1, si consiglia di prendere la A1 ma in direzione Nord, per uscire al
casello di Modena Sud e fare inversione di marcia sulle rotonde per riprendere l’A1 in direzione Firenze-Roma dallo stesso casello di Modena Sud.

Vengono suggeriti anche alcuni percorsi alternativi per il traffico locale.

Non vi sono ripercussioni alla viabilità per chi proviene da Nord lungo l’A1 e si diriga a sud per raggiungere Firenze o le direttrici adriatiche sull’A14 in direzione Sud.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti My Way in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre e su La7. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741