Skip to main content

Crollo Ponte Genova: social scatenati contro Benetton, proprietari di Autostrade

ROMA – Sui social network (in particolare su Twitter), è in corso da qualche ora una vera e propria gogna mediatica nei confronti della famiglia Benetton, che controlla la Società Autostrade. Subito dopo le prime dichiarazioni dei ministri Di Maio, Salvini e Toninelli contro Autostrade per l’Italia controllata, attraverso Atlantia, dalla famiglia veneta. Centinaia di tweet in poche ore contro il gruppo, alcuni con una foto del gruppo familiare sorridente e al completo, altre con un fotomontaggio dove si vede il fotografo Oliviero Toscani, testimonial di Benetton, che ha in mano una foto del ponte crollato. «Adesso ti metterai una maglietta rossa per le vittime di Genova?», gli scrive un utente facendo riferimento alla manifestazione del 7 luglio scorso per i migranti.

Molto condiviso anche un fotomontaggio dove si vede il ponte crollato con la scritta United Colors of Benetton. Non comprerò mai piu’ un capo di abbigliamento Benetton scrive una utente. Altri mettono nel mirino le compagne sociali di Benetton: «Fanno propaganda immigrazionista, si preoccupano dei #migranti e mostrano il loro volto buonista ma sono gli stessi che lasciano crollare ponti. Nazionalizzare le autostrade». Molte accuse anche ai governi Prodi e D’Alema, ai quali viene fatta risalire la concessione; e a Renzi, per la scelta dell’allora ministro Delrio di allungare la concessione. Tutti, guarda caso, governi della sinistra.

Luigi Di Maio ai microfoni di Rainews ha affermato: «Per la prima volta c’è un governo che non ha preso soldi da Benetton, e siamo qui a dirvi che revochiamo i contratti e ci saranno multe per 150 milioni di euro. Autostrade ha poi la sede finanziaria in Lussemburgo, quindi manco pagano le tasse. Se il ponte era pericolante dovevano dire che andava chiuso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741