Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F03%2Fagent

Firenze: ex calciante armato aggredisce due donne e fugge in zona Isolotto. Polizia lo cerca e consiglia di non uscire di casa

Polizia Antiterrorismo

FIRENZE – Isolata dalla polizia la zona di via Pio Fedi, a Firenze, dove un uomo, probabilmente armato, sarebbe fuggito dopo essersi reso responsabile di due aggressioni nei confronti di una donna oggi a Firenze. Sul posto agenti delle volanti e dell’Unità operativa di pronto intervento. L’uomo, 48enne, ex calciante (il calcio storico fiorentino), si sarebbe presentato in un bar all’Isolotto, dove lavora anche la sua compagna, e avrebbe prima aggredito una dipendente, poi sarebbe tornato con una pistola e l’avrebbe minacciata. Secondo quanto appreso in base ad alcune testimonianze, dopo aver minacciato la dipendente del bar nella piazza dell’Isolotto con la pistola, l’uomo si sarebbe allontanato e avrebbe sparato due colpi in aria. Sulla circostanza sono in corso verifiche da parte della polizia.

AGGIORNAMENTO delle 19,50: Non sarebbe nascosto in casa, secondo quanto appreso, l’uomo che oggi è entrato in un bar di piazza dell’Isolotto, a Firenze, e avrebbe minacciato una dipendente con una pistola per poi allontanarsi armato. Al momento le ricerche starebbero proseguendo a tappeto. La zona intorno al palazzo dove risiede l’uomo, che un primo tempo era stata isolata dalla polizia, è stata liberata. Su twitter la Polizia conferma che la ricerca dell’uomo si sta svolgendo in tutta la zona. Si consiglia di non recarsi nel quartiere e, per i residenti, di non uscire di casa.

AGGIORNAMENTO ore 21 – Si allargano ad altre zone di Firenze, e non solo, le ricerche dell’uomo che oggi avrebbe minacciato, anche con una pistola, una donna e che questa sera è stato cercato a lungo nel quartiere dell’Isolotto dove vive. Secondo quanto appreso, in via Andreotti, poco lontano dall’abitazione del 48enne e dove lui ha un magazzino, sarebbero stati trovati alcuni bossoli. Non è chiaro se siano stati sparati oggi. La polizia ha rafforzato la sua presenza nel quartiere con numerose pattuglie, come si legge in un altro tweet, anche per dare una risposta alle tante domande di cittadini che sui social si sono rincorse, non senza la diffusione di molte false notizie. Qualcuno ha anche scritto che c’era stata una sparatoria e che un uomo stava sparando ai passanti. Notizie chiaramente smentite dai fatti ma che hanno allarmato tutta la città.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP