Migranti: fra poco uscirà decreto rivoluzionario, lo afferma il sottosegretario Molteni
DOMODOSSOLA (VCO) – «Nei prossimi giorni uscirà un decreto su sicurezza e immigrazione che sarà rivoluzionario. Detterà le regole e chi le infrange, chi non rispetta i nostri valori, i nostri principi, tornerà a casa sua». Così Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno Nicola Molteni alla festa della Lega a Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola).
«Salvini – ha aggiunto Molteni – ha fatto quello che aveva promesso: non dovrebbe essere indagato, ma premiato. Va rispettata l’indipendenza della magistratura ma credo che lo stesso dovrebbe valere per l’indipendenza della politica, di un governo che è stato eletto dal popolo».
La circostanza era stata anticipata dallo stesso ministro Salvini parlando di immigrazione dal palco della Berghem Fest di Alzano Lombardo: «Se cambiano le regole della missione Sophia e tutti fanno la loro parte bene, altrimenti può anche finire, se devono arrivare tutti in Italia. Non è mica scritto sulle tavole della Bibbia. Taglieremo i famosi 35 euro al giorno, a settembre lo porterò al Consiglio dei Ministri. Valuteremo la possibilità di sospendere la richiesta di asilo se uno commette dei reati. Ti do una possibilità, se sgarri vai a casa».