Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Marco
Che la UE abbia avvantaggiato paesi come la Germania, l’Olanda ed in parte la Francia non c’è dubbio. Un paese come l’Italia che non ha materie prime, prima dell’avvento dell’euro traeva beneficio dalle esportazioni visto che la manodopera aveva costi inferiori. Con la caduta della cortina di ferro i tedeschi sapevano che avrebbero potuto contare su produzioni a basso valore aggiunto provenienti dai vicini paesi ex comunisti e Prodi ingenuamente accettò il cambio lira/euro a 1936,27. Quindi la povera Italia si trovò con una moneta super non potendo più contare sulla svalutazione come precedentemente della liretta. In conclusione checché se ne dica un poco è stata l’Europa a distruggere l’Italia ed il volpone Oettinger pur sapendolo rovescia la frittata, ai paesi del nord Europa conviene così, quello che non capisco è il fatto che un giornale italiano così importante come Repubblica sostenga le tesi di Oettinger e Macron che fingono di essere pro EU ma in effetti sono pro Germania e pro Francia. Repubblica mi sembra come quel marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia i gioielli di famiglia.