Skip to main content

Risparmiatori truffati: rimborsi per 560 che hanno fatto ricorso all’arbitro delle controverse finanziarie

ROMA – «Entro poche settimane 560 risparmiatori truffati riceveranno i primi ristori. Dalle parole ai fatti, abbiamo iniziato a fare sul serio». E’ quanto ha annunciato il sottosegretario all’Economia, Massimo Bitonci. I rimborsi arriveranno grazie a un emendamento proposto dal Mef e inserito nel milleproroghe.

Ora i risparmiatori, ai quali è stato accolto il ricorso dall’arbitro per le controversie finanziarie della Consob, potranno richiedere il rimborso in via immediata con un limite massimo del 30% e un tetto di 100.000 euro, ha spiegato il sottosegretario al Mef, che poi ha aggiunto: «Si tratta di una prima tranche che permetterà a 560 risparmiatori delle banche sottoposte ad azione di risoluzione o, comunque, poste in liquidazione coatta amministrativa, di poter accedere alle prestazioni di ristoro a carico del fondo».

Bitonci ha assicurato che questo sarà solamente l’inizio del processo di rimborsi. «Nella legge di Bilancio le nuove risorse permeteranno il ristoro di migliaia di truffati», ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741