Skip to main content

Ataf, abbonamenti: code disumane agli sportelli della Stazione. Proteste dei cittadini

FIRENZE – Una nostra affezionata lettrice ci ha descritto la sua allucinante odieesa per rinnovare l’abbobnamento Ataf del figlio. Quattro ore di coda alla stazione come tanti altri, fiorentini e non, soggetti a queste novità assurde dell’azienda dei trasporti.

«Sono uscita alle 15:00 per fare l’abbonamento bus annuale da studente per mio figlio e sono tornata ora. Quattro ore di fila. È veramente vergognoso che per tutta la provincia di Firenze ci siano solo due sportelli! L’anno scorso a Ponte al Pino ci vollero cinque minuti! Come se non bastasse, gli abbonamenti ora partono dal 1 del mese, quindi alla gente è toccato pagare quanto avevano già pagato l’anno scorso (a mio figlio scadeva oggi, per esempio, quindi ho ripagato metà settembre). E poi, visto che l’anno scorso costava 185€ e quest’anno 252€, devo pure andare in Comune (ma in quale ufficio non lo sanno) a chiedere il rimborso!».

Ci associamo alla protesta, giustissima, che non è solo della signora che ci ha scritto ma delle centinaia di persone in coda agli sportelli. Speriamo che il Sindaco intervenga a tutela dei suoi cittadini.Già il servizio di mobilità fornito non è certo dei migliori, se poi si costringono i clienti a questi incredibili disagi, la nostra azienda di trasporti sarà sempre più disistimata e vilipesa. Ma evidentemente agli amministratori Ataf non interessa, loro intascano lo stesso laute prebende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741