Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F09%2FPHOTO 2018 09 25 21 19 41

Pisa, incendi: si apre un secondo fronte ad Avane. Chiuso anche domani 26 l’aeroporto

PHOTO 2018 09 25 21 19 41

PISA – I vigili del fuoco del comando di Pisa stanno intervenendo ad Avane, frazione del comune di Vecchiano, per un incendio di bosco. Il fronte dell”incendio si sta ampliando alimentato dal forte vento e le squadre dei vigili del fuoco sono a presidio delle abitazioni cdalle quali gradualmente gli abitanti sono allontanati in via precauzionale. Ci sono difficoltà di comunicazione. «Mentre ancora si lotta con l’incendio che ha devastato i colli tra Calci e Vicopisano, le fiamme si sono levate anche ad Avane, nel comune di Vecchiano», scrive Sergio Di Maio, sindaco di San Giulino Terme (Pisa) su Facebook. Invito tutti a collaborare con le amministrazioni non soltanto evitando di intralciare le operazioni di soccorso ma segnalando prontamente eventuali focolai e persone o veicoli sospetti. La Polizia Municipale sta svolgendo azione di pattugliamento nelle zone più sensibili», aggiunge il sindaco. Contemporaneamente i pompieri stanno fronteggiando anche il fronte di fuoco ancora attivo sul monte Serra a diversi chilometri di distanza. Si tratta di due incendi diversi.

Clamoroso episodio allo Stadio di Pisa: dopo i primi 15 minuti di partita gli ultrà del Pisa che occupano la porzione centrale della Curva Nord hanno abbandonato lo stadio dove si sta giocando il derby tra i nerazzurri e l’Arezzo, valevole per la terza giornata del campionato di serie C. Prima di uscire dal settore hanno esposto uno striscione con la scritta: «La nostra terra brucia e volete giocare per noi oggi non c’è partita». La società pisana aveva chiesto il rinvio.

Toscana aeroporti, azienda che gestisce l’ aeroporto di Pisa Galileo Galileilo, annuncia che domani a
partire dalle 7 fino al tramonto lo scalo sarà nuovamente chiuso per agevolare il volo dei mezzi antincendio impegnati nellospegnimento del rogo dei monti del Pisano.

L’origine degli incendi è per tutti dolosa e le indagini sono già in corso. La procura ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di rogo doloso. Ad indagare saranno i carabinieri forestali insieme ai vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP