Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F09%2Fdi Maio 1

Manovra: Di Maio, senza reddito di cittadinanza non voteremo il Def. Un miliardo per i truffati dalle banche

Di Maio 1

ROMA – La nota al Def deve essere votata dal Cdm e dal Parlamento. Una nota al Def non coraggiosa e senza reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza, quota 100-Fornero, risarcimento dei truffati dalle banche non avrà i voti del M5S. Lo avrebbe detto, secondo quanto si apprende, il vicepremier Luigi Di Maio alla riunione con i ministri M5S. «Per me non ha senso parlare solo di deficit. Si deve scommettere sulla crescita e dare risposte ai bisogni dei cittadini. Con l’11% di disoccupazione non possiamo che puntare su investimenti e crescita di qualità», sottolinea, a quanto si apprende, Luigi Di Maio alla riunione M5S sul Def.

Poi, partecipando a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive, esterna a go go, irrefrenabile quasi peggio di renzi, è tutto dire.

Autostrade: «Il decreto Genova prevede norme per una rapida ricostruzione del ponte “senza dare la possibilità di
dare ad autostrade di mettere una pietra». Lo ha detto a Radio Capital alla trasmissione Circo Massimo, spiegando che in base alla relazione finale degli ispettori Autostrade doveva fare molte cose che non ha fatto. «Quella relazione ci apre una prateria per revocare la concessione. In quella relazione c’è scritto che autostrade aveva la responsabilità Ed è stata la responsabile per la distruzione del ponte».

Equilibrio conti: «Siamo ben consapevoli che ci sono equilibri finanziari e conti da tenere in ordine ma la soglia
del 2% non è un tabu: non è una sfida a fare deficit, ma a mantenere le promesse tenendo in ordine i conti e lasciando ai nostri figli e ai nostri nipoti un’Italia migliore, Quantificando la spesa degli interventi, poi in base alla spesa facciamo i tagli – ad esempio gli sconti a piattaforme petrolifere e alle banche – quello che avanza lo faremo con un deficit positivo che poi lo ripaghiamo facendo crescere l”economia».

Legge di bilancio: «nella legge di Bilancio ci sarà Ires verde, cosi che meno inquini meno paghi, e la lotta al gioco d”azzardo che non non è finita per togliere i centri di gioco da vicino alle scuole e agli ospedali. Ci sarà anche un fondo da un miliardo per risarcire i truffati delle banche, su cui siamo tutti d’accordo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP