Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F10%2Fjunko

Bruxelles: Juncker all’attacco, crisi dell’Italia come quella della Grecia

Junko1

ROMA – «Non vorrei che dopo aver superato la crisi greca, ricadessimo nella stessa crisi con l’Italia. Una sola crisi del genere è sufficiente». Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker in un intervento in Germania, citato dai media internazionali,tra cui Le Figaro e il New York Times. «Se l’Italia vuole un trattamento particolare supplementare, questo vorrebbe dire la fine dell’euro. Bisogna essere molto rigidi. L’Italia si allontana dagli obiettivi di bilancio che abbiamo approvato insieme a livello europeo», ha aggiunto.

Immediata la replica di Salvini: «In Italia nessuno si beve le minacce di Juncker, che ora associa il nostro Paese alla Grecia.Vogliamo lavorare perrispondere ai bisogni dei nostri cittadini. I diritti al lavoro, alla sicurezza e alla salute
sono priorità del governo e andremo fino in fondo. Alla faccia di chi rimpiange l’Italia impaurita, quella con le aziende e il futuro in svendita. Non ci fermeranno.Bbasta minacce e insulti dall’Europa, l’Italia è un paese sovrano».


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP