Skip to main content
L'aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci

Firenze: Borghi, nel 2020 la Lega governerà la Toscana e deciderà sull’aeroporto

FIRENZE – Ancora fibrillazioni sulla questione della pista dell’Aeroporto di Firenze e sulla questione degli scali toscani. «Nel 2020 la Lega sarà al governo della Toscana, e si vedrà anche lì la differenza, potrebbe essere forse il vero avvio della rivoluzione». Lo ha detto Claudio Borghi, presidente della Commissione bilancio della Camera, a margine di una iniziativa della Lega in Consiglio regionale della Toscana sulle riforme economiche del governo.
«Gli anni che ho passato qua in questo palazzo – ha affermato Borghi, ex capogruppo leghista in Consiglio – mi hanno fatto capire quanto siano evidenti le potenzialità incredibili di questa terra, ancora di più di quelle che appaiono semplicemente agli occhi. Però ci vogliono soldi».
Secondo l’esponente leghista, la proposta giusta per il sistema aeroportuale toscano è «potenziare l’aeroporto di
Firenze ma con la direzione della pista attuale, e connettere i due aeroporti in modo tale che diventi un sistema integrato intercontinentale e nazionale. Il problema di Firenze è che puoi anche girare la pista ma non sarà mai intercontinentale, e non va bene».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741