Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F10%2Fgrillo

Roma: «Italia 5 Stelle», Grillo attacca Mattarella, dovremmo togliergli i poteri

Grillo

ROMA – Beppe Grillo, come al solito, ha lanciato le sue provocazion i davanti al popolo dei 5 Stelle. «Bisognerebbe togliere i poteri al Capo dello Stato, dovremmo riformarlo» ha detto al Circo Massimo durante «Italia 5 Stelle». Secondo Grillo «un Capo dello Stato che nomina 5 senatori a vita, presiede il Csm, è a capo delle forze armate, non è più in sintonia con il nostro modo di pensare». «Il vilipendio per aver detto che invece di dare le dimissioni Napolitano si doveva costituire, è una piccola battutina che ripeto qui. Avevamo chiesto l’impeachment ma non si può, noi dovremmo riformare la figura del presidente della Repubblica, togliere questi poteri».

Su Salvini dice «È uno che mantiene la parola, ma ha Dna diverso dal M5S». A sua mamma – racconta Grillo – chiesi perché non aveva preso la pillola. Di Maio è «una macchina da guerra», solo Grillo riesce a metterlo in difficoltà perché «so tutte le cose della sua vita». C’è spazio anche per una manina di plastica, che evoca la «manina» denunciata da Di Maio sulla «manipolazione» del decreto fiscale. Botte da orbi anche all’opposizione: «Questa sinistra è morta con questi intellettuali perché è diventata qualcosa di noioso, il mondo è cambiato».

CONTE – «Stiamo lavorando intensamente dal primo giorno ma per realizzare tutto il nostro programma il nostro arco di impegno deve essere lungo: fino al 2023», ha detto Conte dal palco dove ha annunciato «voglio essere il garante del contratto di governo e questo Paese lo cambieremo con voi». Per Conte «il programma da realizzare è lungo, abbiamo tante cose da fare, dobbiamo rinnovare il Paese dalle fondamenta».


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP