Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F10%2Fmagnin

Firenze: 90 anni di Ardico Magnini festeggiati dal Consiglio comunale

MagninFIRENZE – Il Consiglio Comunale, su invito della presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani, ha festeggiato Ardico Magnini, terzino della Fiorentina che vinse lo scudetto nella stagione 1955/1956 e che ha compiuto 90 anni.

A Magnini l’assessore allo sport Andrea Vannucci ed il presidente del Consiglio comunale Andrea Ceccarelli hanno consegnato una pergamena ed il Giglio di Firenze.

“A quella squadra, allenata da Fulvio Bernardini sotto la presidenza di Enrico Befani, è stato dedicato il piazzale antistante il lato Maratona dello stadio Artemio Franchi – hanno ricordato l’assessore Vannucci e la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – e oggi festeggiamo un grande calciatore ed un grande uomo. Nell’immaginario collettivo quella formazione: “Sarti, Magnini, Cervato, Chiappella, Rosetta, Segato…” è diventata quasi una filastrocca per ricordare quegli eroi che, per primi, vinsero uno scudetto a Firenze. Un ringraziamento – concludono l’assessore Vannucci e la presidente Giuliani – anche al figlio Massimo, presente con la moglie ed al nipote Edoardo che hanno reso possibile l’incontro in Consiglio Comunale e di organizzare questo momento per festeggiare un grande campione della Fiorentina e della Nazionale italiana”.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP