Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F09%2Fstazione Foster

Firenze, tunnel tav: Nodavia non paga gli stipendi da 5 mesi, lavoratori chiedono aiuto alle istituzioni

Tav Dentro La Stazione Foster 4 2

FIRENZE – La società Nodaavia, che ha l’appalto per i lavori della stazione Foster e deltunnel tav,fortemente sostenuti dal Governatore Rossi, non paga gli operai da 5 mesi. Le organizzazioni sindacali di Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil di Firenze unitamente alle Rsa del cantiere di Nodavia e supportati dalla solidarietà dei lavoratori di Inso hanno rappresentato le drammatiche condizioni dei lavoratori e lavoratrici impegnate nel cantiere, i quali non hanno percepito complessivamente 5 mensilità di stipendio e salario. Dove in cantiere non vengono più svolte le pulizie e gli alloggi dei lavoratori sono rimasti al freddo in quanto è stata interrotta la fornitura del gas per morosità. E’ quanto si legge in una nota di Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil Firenze.
«In attesa che Rfi e i commissari dell’amministrazione straordinaria di Condotte/Nodavia, raggiungano
l’auspicato accordo per la ripartenza del cantiere stesso, alla Regione Toscana e al Comune di Firenze è stato richiesto un sostanziale e concreto intervento -continua la nota- affinché al più presto l’amministrazione straordinaria e Rfi paghino almeno lo stipendio di ottobre, quale elemento minimo per ridurre il dramma
economico che stanno vivendo i lavoratori, i quali sono gli unici che non hanno nessuna responsabilità del disastro Condotte/Nodavia».
Inoltre è stato chiesto alle istituzioni, qualora l’opera non dovesse ripartire -conclude la nota- di farsi carico dell’impegno per la sottoscrizione della clausola sociale per la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP