Skip to main content

Ponte Morandi: Autostrade scrive a Bucci, riservandosi azioni a propria tutela

GENOVA – Il Secolo XIX riporta una notizia che molti si aspettavano e commenta così: «Fino a questo momento erano state parole, spifferi e anticipazioni di una verosimile strategia. Ora Autostrade per l’Italia lo ha messo per iscritto: la società ritiene la ricostruzione della A10 un obbligo e un diritto, e si riserva di adottare ogni azione a tutela, in caso questi obblighi e diritti fossero preclusi».

Nel mirino della società c’è la ricostruzione del ponte Morandi e la lettera, firmata dal direttore generale di Aspi Roberto Tomasi, è stata inviata nei giorni scorsi al commissario straordinario Marco Bucci e alle strutture ministeriali preposte al controllo della concessione (Dgvca, in particolare), il primo atto nei confronti del percorso indicato dal governo e fatto proprio dal commissario Bucci.

In parole povere se Autostrade fosse davvero tagliata fuori, come prevede il decreto Genova – convertito in legge la settimana scorsa – non starebbe a guardare, a maggior ragione, rileva l’alto dirigente di Autostrade per l’Italia, «tenuto conto che le cause del crollo sono ben lungi dall’essere accertate».

Si attendono gli ulteriori sviluppi della vicenda, tutt’altro che conclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741