Skip to main content

Roma: manifestazione della Lega, l’Italia alza la testa. Intervento di Salvini

ROMA – A piazza del Popolo a Roma la kermesse della Lega «L’Italia alza la testa». Il clou alle 12 con l’intervento del segretario federale e ministro dell’Interno Matteo Salvini. «Una festa non può essere una festa se stanotte ragazze e ragazzi che sono andati a divertirsi sono morte. Questa giornata è una giornata di affetto, riflessione e preghiera. Oggi ci stringiamo attorno alle famiglie marchigiane, a quei figli vittime del l’incapacità. A quei figli che non avranno più un minuto di abbraccio». Alle 11 un minuto di silenzio a Piazza del Popolo».

Il programma della manifestazione prevedeva anche gli interventi di tutti i ministri leghisti. Matteo Salvini ha indossato una felpa rossa della Polizia. Qualcuno dovrebbe ricordargli che non è opportuno, anzi da ex prefetto dico che non è consentito, neppure a un ministro, coinvolgere le istituzioni in manifestazioni di carattere politico.

Sul palco spicca il titolo della manifestazione con gli slogan «Sei mesi di buonsenso al governo», «Prima gli italiani» e l’hashtag «Dalle parole ai fatti». Sotto il palco un grande tricolore con scritto «Matteo Salvini Lega Grazie».


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741