Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F12%2Finps 604x350

I pensionati d’oro scendono in piazza a Milano il 14 dicembre

Inps 604x350 604x350

MILANO – Grande fermento tra i pensionati d’oro, che si stanno organizzando per allestire una manifestazione pubblica a Milano che è stata programmata per venerdì 14 dicembre. E’ quanto si rileva da un messaggio di posta elettronica che sta circolando tra le associazioni che hanno in programma di protestare pubblicamente contro i progetti del governo di tagliare le pensioni alte. Ecco il messaggio di posta elettronica con l’annuncio della mobilitazione scritto dal Forumpensionati con tutti i dettagli dell’iniziativa. Per la prima volta dunque alte cariche dello Stato, magistrati e avvocati dello Stato, ambasciatori, prefetti, alti dirigenti privati, dirigenti e alti ufficiali delle Forze armate e delle Forze di Polizia in pensione scenderanno in piazza contro le intenzioni manifestate dal governo gialloverde di falcidiare le loro pensioni (per le quali hanno pagato fior di tasse e contributi), al fine di elargire il reddito di cittadinanza a nullafacenti ed evasori di contribuzioni. Un bel risultato del trio Di Maio – Salvini – Conte con l’appoggio di Fico, Boeri e di tanti altri esponenti politici e dei mass media, che farebbero meglio a guardare in casa loro. Ecco il testo della e-mail:

«Care Colleghe e Cari Colleghi,

le Associazioni che hanno dato vita al patto di collaborazione, CIDA, Confedir, Assdiplar, Diplomatici in pensione Sndmae, Forum dei Pensionati e Associazione nazionale dei Magistrati e degli Avvocati dello Stato in pensione, e oltre 40 sigle associative, hanno indetto una Assemblea aperta per esprimere la loro più ferma contrarietà rispetto agli interventi previsti dal Governo per tagliare le cosiddette pensioni d’oro.

Detta Assemblea si terrà venerdì 14 dicembre a Milano presso il Teatro Nuovo (Piazza San Babila, 3) dalle ore 10.30 alle ore 13.00

Stiamo operando con tempi strettissimi ma ci condiziona il calendario dei lavori parlamentari: dobbiamo fare sentire la nostra voce mentre al Senato si discute la Legge di bilancio, farlo dopo non avrebbe senso.

Quindi dobbiamo essere moltissimi per esprimere la nostra totale contrarietà alle misure ipotizzate e per sostenere l’azione di chi cerca di rappresentare al meglio le attese della Categoria.

Pregandovi di farvi portavoce di questa iniziativa confederale con tutti i colleghi interessati, vi ringrazio per l’attenzione e la collaborazione.

Per accreditarsi scrivere a FORUMPENSIONATI 10@gmail.com entro il primo pomeriggio del 13 dicembre.»


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP