![Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F12%2Fscandicci](https://www.firenzepost.it/wp-admin/admin-ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp-content%2Fuploads%2F2018%2F12%2Fscandicci.jpg%22%2C%22thumbnail%22%3A%22610%2C%22%7D&hash=b1251083)
Scandicci: l’assessore con fascia tricolore nello spot di benetton non è in linea con la legge
FIRENZE – L’uso della fascia tricolore in uno spot non appare in linea con le norme di legge. Lo scrive il prefetto di Firenze Laura Lega in una lettera inviata al sindaco di Scandicci (Firenze) Sandro Fallani in risposta alla richiesta di un parere da parte dei consiglieri comunali Erica
Franchi, Chiara De Lucia e Valerio Bencini, sulla presenza in uno spot pubblicitario da parte dell’assessore all’istruzione di Scandicci, Diye Ndiaye (Pd).
Un uso che quindi fu fuorilegge, commenta in una nota il deputato di Fdi Giovanni Donzelli che aveva presentato anche un’interrogazione parlamentare. «E ora a dirlo non è solo Donzelli ma anche il prefetto di Firenze Laura Lega – dice in una nota -. Avevamo ragione noi ad indignarci».
Nello spot apparso su alcuni rotocalchi l’assessore posa con la fascia tricolore, simbolo dell’istituzione comunale. «Questo dimostra una volta di più l”uso spregiudicato delle istituzioni
da parte della sinistra, che quando non ha argomenti accusa la destra di essere fascista: il sindaco si legga le leggi e pensi prima di tutto a rispettarle – aggiunge Donzelli – quelli del Pd non hanno alcun rispetto per i simboli istituzionali. Continuerò a indagare per chiedere chiarezza anche sui risvolti economici di questa vicenda – conclude – attendiamo dal ministero una risposta e una presa di posizione netta»
![Padoin0](https://www.firenzepost.it/wp-content/gravatars/padoin0.jpg)