Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F01%2Fmorti Sul Lavoro

Inail: concorso per ridurre vittime e incidenti sul lavoro

Morti Sul Lavoro

ROMA – Mancano pochi giorni alla scadenza del concorso Inail, che ha l’obiettivo di ridurre le vittime del lavoro e aumentare la sicurezza, i cui dati sono sempre drammatici. Tra gennaio e ottobre di quest’anno sono state presentate all’Inail 534.605 denunce di infortunio sul lavoro (+0,2%), 945 delle quali con esito mortale (+9,4%). Le malattie professionale denunciate sono state 49.760 (+1,9%). Sono numeri che segnalano il bisogno di lavorare sulla prevenzione, prima che gli incidenti accadano.

E’ questo lo scopo del lancio della sesta edizione del concorso nazionale Premio Marco Fabio Sartori, per la realizzazione di un cortometraggio o di una campagna di comunicazione sul tema della prevenzione. Possono partecipare al concorso coloro che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Ciascun partecipante può concorrere con una sola proposta per una sola sezione del bando (cortometraggio audio-video o campagna di comunicazione) su uno dei temi oggetto del concorso, che ha per titolo “La promozione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro”. Le opere, insieme alla documentazione indicata nel bando, devono essere trasmesse in un unico invio, entro le ore 15 del 9 gennaio 2019, in modalità telematica.

Ai primi tre classificati di ciascuna sezione è assegnato un premio in denaro: 5 mila euro al primo classificato; 3 mila al secondo e 1000 euro al terzo. Informazioni e candidature al sito: www.inail.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP