Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F08%2Fleoco

Siena: Valdimontone squalificata per il prossimo Palio. Le altre sanzioni a fantini e contrade

Onda2

SIENA – La giunta comunale di Siena ha deliberato le sanzioni relative al Palio straordinario del 20 ottobre scorso. Ridotta, rispetto a quanto proposto dall”assessore al Palio Alberto Tirelli, quella alla contrada della Tartuca a cui è stata applicata la sanzione di una censura, invece della deplorazione, e al barbaresco il veto per due anni di ricoprire questo ruolo, oltre all’inibizione, per lo stesso periodo, di ricoprire incarichi soggetti ad approvazione.
Tra gli altri provvedimenti più contestati da parte delle contrade quello nei confronti della contrada del Valdimontone cui è stata applicata la sanzione di una deplorazione, e ai due alfieri il veto per 9 anni di far parte della Comparsa della Contrada oltre all”inibizione, per lo stesso periodo, di ricoprire incarichi soggetti ad approvazione. Per il Valdimontone scatterà la squalifica dal prossimo Palio.
Invece alla contrada della Chiocciola è stata applicata una deplorazione e al rappresentante del popolo il veto per 10 anni di far parte della Comparsa della Contrada oltre all’inibizione, per lo stesso periodo, di ricoprire incarichi soggetti ad approvazione. A Giovanni Atzeni detto Tittia, fantino del Nicchio è stata applicata una ammonizione come anche a Giosuè Carboni detto Carburo, fantino della Torre, e ad Andrea Mari detto Brio, fantino della Civetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP