Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F03%2Forfini Pd

Pd: il 12 gennaio tutti in piazza contro la manovra. L’annuncio di Orfini

Orfini Pd
Matteo Orfini, presidente del Pd

ROMA – «La manovra di bilancio è stata appena approvata. Abbiamo combattuto fino a pochi minuti fa alla
Camera, sfruttando ogni strumento a nostra disposizione per contrastare una legge sbagliata, ingiusta. Una legge che premia l’Italia dei condoni e dell’illegalità e che penalizza i più deboli e quelli che rispettano la legge. L’abbiamo combattuta per il merito ma anche per il metodo con cui è stata approvata. Il ricorso presentato dai nostri senatori alla Corte Costituzionale denuncia la violazione dei principi della nostra carta e la violenza politica esercitata dal governo sul parlamento. Abbiamo combattuto insieme a voi sabato mattina, quando ci avete raggiunto davanti alla Camera o anche solo seguito nella diretta». Ad annunciarlo su Facebook è Matteo Orfini, presidente del Pd.
«Per noi è stato importante sentirvi presenti e pronti a lottare contro il governo delle nuove destre. La manovra è
approvata, ma non finisce qui la nostra battaglia. Il 12 gennaio saremo nelle piazze, nelle strade, nei mercati di tutta Italia per raccontare il contenuto devastante di queste norme. Chiedo a tutti i candidati al congresso di sospendere per qualche ore la discussione interna e dedicare quella mattinata alla battaglia comune, mettendosi a disposizione dei nostri circoli. E magari proprio di quei circoli che lottano nelle zone dove il nostro partito fa più fatica. Lo stesso chiedo ai nostri dirigenti più autorevoli e a tutti voi. Torniamo a cercare il confronto con i cittadini, senza temere critiche. E raccontiamo strada per strada quello che sta accadendo. Abbiamo bisogno di tutti voi».

Praticamente il Pd rinfaccia al Governo effetti negativi della manovra, ma sono gli stessi che sono derivati in passato dai provvedimenti dei governi a guida Dem.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP