Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F07%2Ftrumpmacr

Siria: Colloquio tra Trump e Macron. Sul tema interviene anche Erdogan

Trumpmacr

WASHINGTON – Il presidente americano Donald Trump e il suo omologo francese Emmanuel Macron hanno discusso al telefono del piano di ritiro delle truppe Usa dalla Siria. Lo rende noto la Casa Bianca.
«I due leader hanno discusso la situazione in Siria, incluso l”impegno degli Usa e della Francia a distruggere l’Isis, come pure i piani per un ritiro convincente, ponderato e coordinato delle truppe Usa dalla Siria», si legge in una nota. I due leader, si aggiunge, hanno ribadito che qualsiasi ulteriore uso di armi chimiche in Siria non deve essere tollerato.

Sempre in tema di situazione siriana interviene anche il pesidente turco Erdogan. «Creare una forza di
stabilizzazione con combattenti provenienti da tutta la societa’ siriana, inclusi i curdi siriani, che non abbiamo legami con organizzazioni terroristiche come il Pyd/Ypg, la branca siriana del Pkk». E’ il primo passo del piano di pace per la Siria proposto dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan, in un intervento sul New York Times. Un’altra priorita’ e’ assicurare adeguata rappresentanza politica a tutte le comunità, compresa quella curda, previa verifica sui legami terroristici.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP