Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F01%2Fpd

Salvini: vado avanti così. M5S una parte vota per l’autorizzazione, Forza Italia contro, il Pd presenta un esposto alla procura

Pd

ROMA – Dopo l’intervista al Corriere della Sera il ministro Salvini afferma: «Attendo nel pomeriggio di leggere gli atti che mi riguardano. Di questo tema non parlerò prima del pomeriggio». E aggiunge: «Possono farmi anche 15 denunce al giorno ma io continuo a fare quello che abbiamo fatto finora come squadra: il decretone su quota 100 e reddito di cittadinanza è solo l’inizio. Questa è la prima di cinque manovre, primo mattone su Fornero e su Flat tax, primo mattone su pace fiscale con Equitalia».

Il sottosegretario agli Esteri, Di Stefano (M5S) afferma invece: «E’ evidente che Salvini abbia cambiato idea o almeno il suo avvocato…Noi M5S lavoriamo con coerenza e abbiamo sempre dato l’autorizzazione a procedere, detto questo Conte e Di Maio hanno detto chiaramente che sono dispostissimi a farsi processare insieme, credo che debbano essere parte del processo perchè sono scelte collegiali di tutto governo».

“Forza Italia è sempre stata e sempre sarà garantista, per questo voterà No sia che la richiesta di processo riguardi Salvini, sia che riguardi gli avversari grillini. Se il Movimento 5 Stelle vota Sì al processo a Salvini vuol dire che secondo loro il Ministro degli Interni non ha agito ‘per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell’esercizio della funzione di Governo’. I grillini non si rendono conto che il processo a Salvini è il processo al loro governo”. Lo dichiara in una nota Sestino Giacomoni, deputato e membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia.

Il Pd ha presentato “un esposto alla Procura di Siracusa” contro il governo per la gestione dei migranti, come annunciato già ieri al termine della visita sulla nave Sea Whatch. Lo ha annunciato in Aula al Senato il dem Francesco Verducc


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP