Skip to main content

Pisa: chiuso minimarket vicino alla Stazione per spaccio di droga

Automobile Polizia di Stato

PISA – Un minimarket era un luogo di ritrovo di spacciatori e ricettatori: per questo è stato chiuso dalla Polizia di Pisa, che ha anche denunciato sette clienti. Gli agenti della squadra volante e della divisione di polizia amministrativa della Questura, con la collaborazione delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Pisa, hanno documentato una consistente attività di spaccio e di ricettazione svolta sotto i loggiati di piazza della Stazione, di fronte ad un minimarket che, già nel 2014, era stato destinatario di un provvedimento di chiusura per motivi di ordine e sicurezza pubblica, perché luogo abitualmente frequentato da soggetti pregiudicati.

Grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della rete pubblica, gli investigatori hanno accertato come il minimarket fosse nuovamente diventato un abitualmente frequentato da pregiudicati. Alcuni tra questi, non si limitavano ad acquistare alcolici e a bivaccare sui gradini di fronte al negozio, ma avevano creato un vero e proprio bazaar dell’illecito di fronte al minimarket, fatto di smercio di oggetti di dubbia provenienza e, soprattutto, di sostanze stupefacenti.

Le telecamere di videosorveglianza, guidate dalla sala operativa della Questura, hanno immortalato, all’ingresso del minimarket, trattative per l’acquisto di orologi, indumenti e telefoni cellulari provento di furti. In questo sottobosco criminale, fatto di scambi illeciti di vario genere, gli agenti della squadra volante della Questura hanno accertato anche il ritorno al vecchio istituto del baratto.

Il bilancio complessivo dell’operazione si è concluso con 7 denunciati, di cui 4 per spaccio, 2 per ricettazione e uno per inosservanza della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e resistenza a pubblico ufficiale; tutti i reati sono stati commessi davanti all’esercizio commerciale. Sono stati sequestrati 50 grammi di sostanze stupefacenti e decine dono stati i soggetti identificati, quasi tutti pregiudicati. Stante la gravità delle condotte perpetratesi dinanzi al minimarket, il questore di Pisa ha disposto la sospensione dell’esercizio dell’attività
commerciale per 25 giorni, poiché ritrovo abituale di soggetti pregiudicati, luogo dove si commettono reati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741