Skip to main content

Rosato (PD): l’autonomia dei magistrati è sacra, ma con i Renzi hanno esagerato. La doppia morale del partito

ROMA – «Penso che i magistrati debbano fare il loro lavoro e nessuno di noi ha mai messo in discussione la loro autonomia e il loro dovere – non solo diritto – di fare tutto quello che ritengono per tutelare la giustizia. Certo poi c’e’ un fatto: anche a me sembra straordinariamente pesante una misura di arresti – seppure siano domiciliari e’ pur sempre una misura di arresti – per due settantenni incensurati per un reato di natura patrimoniale. Mi sembra una misura molto molto forte. I magistrati si sono assunti una responsabilita’ enorme che sara’ sicuramente supportata dai documenti che io non ho letto. Devo dire che il M5s e’ fortunato. E la fortuna e’ proprio che il
giorno in cui cambiano sulla giustizia a 360 gradi il loro dna la notizia diventa, non piu’ il fatto che impediscano ai magistrati di fare un processo, ma l’arresto dei genitori di Matteo Renzi».
Cosi’ Ettore Rosato, deputato Pd e vicepresidente della Camera in merito alla vicenda dei genitori di Matteo Renzi. Ma non era il Pd a sostenere che provvedimenti e sentenze della magistratura non si criticano? Si, ma forse solo quelle che colpiscono (e sono la gran parte) gli avversari politici. Il Pci prima e il pd poi ha determinato una situazione che sembra adesso non poter più controllare.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741