Skip to main content

Pace fiscale: al via le domande, modello sul sito dell’Agenzia delle Entrate

ROMA – Prende il via la pace fiscale. Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è possibile scaricare il modelloda compilare per presentare la domanda che serve perchiudere la vertenzae consente dipagare solo una parte delle sommecontestate evitando l’aggravio di sanzioni e interessi.

Sarà necessario depositare larichiesta entro il 31 maggioe, sempre entro la stessa data, dovrà essere effettuato il pagamento del dovuto. Se questo èinferiore ai 1000 eurodovrà essere saldato inun’unica tranche, al contrario persomme maggiorisi potrà giungere ad unarateizzazionedi massimo 20 rate trimestrali.

A poter usufruire della riduzione sono isoggetti che hanno avviato una causaper le quali il ricorso in primo grado sia stato notificato entro il 24 ottobre 2018. Sonocomprese le liti pendentiper ogni grado di giudizio, incluse quelle in Cassazione.

Le somme variano a seconda della sentenza e del grado in cui si trovano. Le ipotesi però sono varie a seconda che l’Agenzia delle Entrate sia stata condannata o meno e possono variaredal 5% dell’importo della controversiaal100% della cifra contestata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741