Skip to main content

Fiorentina, insulti ad Astori: «Perseguiremo gli sciacalli». E la procura federale ha valutato le frasi di tesserati?

Davide Astori

FIRENZE – E’ vergognoso che, dopo la partita con l’Inter, si sia scatenata una polemica arrivata anche a coprire d’insulti lo scomparso capitano della Fiorentina Davide Astori. La società oggi replica con una dura nota. Eccola: «La Fiorentina ha assistito sgomenta e profondamente rattristata al susseguirsi di messaggi vergognosi, postati da alcuni individui sui vari canali social ufficiali del Club,
che hanno avuto come bersaglio Davide Astori. La Società viola è in contatto costante con le autorità competenti affinché questi sciacalli vengano perseguiti come meritano».

Fa bene, la società ad assumere una iniziativa forte. Perchè non è tollerabile che si sia scatenata la caccia a tutto ciò che è viola dopo il rigore del 101° minuto. A parte il fatto che si è trattato dell’unica decisione favorevole alla Fiorentina sui 4-5 episodi valutati dal Var, ma è scandaloso che si attacchino squadra e società come se quel rigore fosse stato un sacrilegio. Quante volte la Fiorentina si è vista assegnare contro dei rigori inesistenti, oppure quante volte non le sono stati dati rigori giustissimi? E’ inaccettabile il can can mediatico sollevato dopo l’episodio di domenica sera. E ci domandiamo se il procuratore federale abbia valutato, o stia valutando, anche le dichiarazioni di tesserati.

«Noi continuiamo a credere nello sport e nei valori che esso rappresenta -prosegue la Fiorentina-. Un episodio non può scatenare
questa rabbia insensata e facciamo appello ai tifosi veri, affinché isolino questi individui capaci di offendere la memoria di un giocatore che non c’è più».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741