Fiorentina-Lazio (domenica, 20,30, Sky): partita decisiva. Pioli conta su Muriel e Chiesa. Formazioni
FIRENZE – Il gravissimo infortunio al crociato, che ha colpito Marko Pjaca, ha sconvolto lo spogliatoio della Fiorentina alla vigilia della partita con la Lazio. «Gli siamo tutti vicini», ha detto Pioli. L’attaccante non aveva dato un forte contributo, finora, alla causa viola, ma con i compagni si era integrato e tutti, ora li hanno manifestato grande affetto e vicinanza. Riguardo alla partita con la Lazio, Pioli è categorico: «Quella contro la Lazio è una sfida molto importante, loro sono in grande condizione, ci vorrà quindi la miglior Fiorentina possibile. Cominciano due mesi decisivi, vale per il campionato come per la Coppa Italia, ogni risultato peserà sulla classifica – ha ribadito il tecnico viola – dovendo rincorrere bisogna spingere e sperare che chi ci precede perda qualche punto».
Sono in dubbio Lafont, reduce da un problema alla caviglia, ed Edimilson alle prese con qualche acciacco: provino decisivo domenica mattina. Pioli dovrà allestire una Fiorentina di nuovo forte in difesa e pronta a fare filtro a metà campo, dove la Lazio è fortissima. I viola cercheranno di sfondare in ripartenza, grazie alle straordinarie doti di Chiesa e Muriel. Quanto a Simeone, è molto probabile un suo impiego nella ipresa. In avvio giocherà, a quanto pare, Gerson.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3):Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. Allenatore: Pioli
Indisponibili: –
Squalificati: –
Lazio (3-5-1-1):Proto; Bastos, Acer
Indisponibili:Wallace, Berisha, Lukaku, Strakosha, Lulic
Squalificati:–
Arbitro: Orsato (Schio)