Skip to main content

Europei 2020: Italia Finlandia, il 23 marzo a Udine prima sfida del gruppo J. In tv ore 20,45 su Rai 1

Roberto Mancini

UDINE – Parte l’avventura dell’Italia di Mancini per le qualificazioni per Euro 2020, con il primo incontro del Gruppo J. La Nazionale allenata da Roberto Mancini affronta la doppia sfida con Finlandia e Liechtenstein, avversari non proprio insuperabili. Il primo appuntamento sarà di scena domani sera alle ore 20.45 allo Stadio Friuli di Udine con l’Italia che affronterà gli scandinavi. Un match da non fallire assolutamente per partire di slancio nelle qualificazioni, per poi confermarsi nel match di Parma di martedì 26 marzo contro il Liechtenstein. Sono 13 i precedenti tra Italia e Finlandia con 11 vittorie per gli Azzurri, un pareggio ed un solo ko, nei Giochi Olimpici del 1912.

Lo schema, come sempre, sarà il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, linea difensiva con Spinazzola e Biraghi sugli esterni, con la coppia Bonucci-Chiellini nel cuore del reparto. I tre di centrocampo, come sempre, saranno Jorginho, Barella e Verratti per una linea con Immobile prima punta, supportato sulle due fasce dalla possibile sopresa Kean (se la gioca con Politano) e Bernardeschi: fuori Pavoletti.

Quanto alla maglia n. 10 Mancini afferma, a sorpresa: «Credo che il 10 abbia un sapore particolare – ha sottolineato Mancini -. Si tratta di un numero che ha segnato la storia del calcio, lo hanno vestito quasi sempre calciatori straordinari e che si sono resi protagonisti di imprese incredibili in questo sport. Ma farò scegliere ai ragazzi, li lascio liberi di assegnarlo a chi vogliono. E se lo volesse Giorgio Chiellini, lo daremo a lui».

In TV sabato 23 marzo ore 20.45 Italia – Finlandia – diretta su Rai1


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741