Skip to main content

Reddito di cittadinanza: Meloni (FdI), esultano i Rom che a Torino inneggiano a Salvini

TORINO – «Al campo Rom esultano per il Reddito di cittadinanza e ringraziano il Governo. Fratelli d”Italia aveva chiesto di escludere almeno chi è stato condannato a reati superiori a due anni, chi ha commesso furti e rapine, chi manda i bambini a mendicare. Proposta bocciata da tutto il Parlamento. E ora i nomadi fanno festa». E’ quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, postando il video pubblicato dal Secolo d’Italia e girato in un campo nomadi alla periferia di Torino.

«Il reddito di cittadinanza rende contenti anche rom e stranieri». Lo afferma la parlamentare di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, commentando il sopralluogo effettuato al campo nomadi di via Germagnano, a Torino, con l’ex ministro Francesco Storace, con Maurizio Marrone, dirigente nazionale del partito candidato alla Regione e con Fabrizio Bertot, candidato al Parlamento europeo.

width="592" height="333" frameborder="0" allowfullscreen="allowfullscreen">

Nel video del sopralluogo si vede una nomade mostrare il cellulare con l’sms della conferma dell’accoglimento della domanda di reddito di cittadinanza. «Bravo Salvini – dice – col reddito di cittadinanza prenderò 1.800 euro al mese».

«Non è un reddito che va ai cittadini che infatti saranno penalizzati – commenta Montaruli -. La prova sono i nomadi che vivono volontariamente nelle baracche abusive abbandonando i loro figli all’accattonaggio mentre incassano i soldi degli italiani. Dai viva Salvini dei rom ci auguriamo una seria riflessione sui danni che un provvedimento voluto da questo Governo farà agli italiani».


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741