Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F04%2Flibia 2

Libia: salito a 58 morti e 275 feriti il bilancio degli scontri a Tripoli

Libia 2ROMA – E’ salito a 58 morti il bilancio delle vittime degli scontri iniziati una settimana fa a Tripoli, di cui 6 sono civili. Lo riferisce l’Organizzazione mondiale della sanità su Twitter. I feriti sono 275, di cui 9 civili. Tra le vittime, aggiunge l’Oms, anche due medici e un autista di ambulanza. “I pesanti scontri a fuoco e il bombardamento di artiglieria nelle zone residenziali di Ain Zara e Khalla al-Forjan si sono tradotti in un’impennata degli sfollati a Tripoli e dintorni, raddoppiati nelle ultime 48 ore a oltre 6.000 persone”, scrive intanto l’Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari umanitari (Ocha) in un “aggiornamento flash” sulla situazione nei dintorni della capitale.

L’Ocha precisa che a causa dei combattimenti in corso, delle restrizioni all’accesso e del fuoco indiscriminato contro i primi soccorritori, solo 58 su 580 famiglie che si sono registrate per evacuazioni dalle aree particolarmente colpite dalle ostilità potrebbero essere trasferite a posti relativamente più sicuri fino ad oggi.

Le Nazioni Unite continuano a chiedere una tregua umanitaria temporanea per consentire la fornitura di servizi di emergenza e il passaggio volontario di civili lontano dalle aree di conflitto


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP