Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F05%2Faereo

Aeroporto di Firenze: decreto del Mit per il potenziamento. Con nuova pista

AereoFIRENZE – Via libera per la nuova pista dell’aeroporto fiorentino di Peretola. Il ministero delle Infrastrutture ha emanato il decreto che accerta il perfezionamento dell’intesa Stato-Regione Toscana sul masterplan per il potenziamento dell’aeroporto, alla luce delle risultanze della Conferenza dei servizi: questa si era conclusa positivamente lo scorso 6 febbraio.

NARDELLA – «Adesso il percorso potrà procedere con l’atto approvativo finale da parte di Enac, e quindi con le altre fasi pre-cantiere», commenta l’Associazione Valentino Giannotti. «Un’altra buona notizia per Firenze: finalmente è arrivato dal ministero delle Infrastrutture il decreto che autorizza lo sviluppo dell’aeroporto di Peretola con la nuova pista». Lo ha scritto, su Twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella: «Un passo in avanti decisivo – ha continuato – per partire con i lavori. Firenze merita di avere il suo aeroporto!».

ROSSI – «Un atto dovuto e inevitabile, ottenuto grazie all’impegno e al lavoro della giunta regionale e dei suoi dirigenti». Così il presidente della Regione commenta il provvedimento finale inviato dal ministero delle Infrastrutture sul master plan dell’aeroporto di Firenze che conclude il procedimento di intesa Stato-Regione sull’aeroporto Vespucci a seguito della conferenza dei servizi.



Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP