Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F05%2Fbonus Beb%C3%A8 Latte

Dl crescita: bonus bebè potenziato, sconti per latte e pannolini

Bonus Beb%C3%A8 LatteROMA – Il ministro Lorenzo Fontana ha presentato due emendamenti al decreto crescita per aiuti alla famiglia. Bonus bebè potenziato e ampliato ai redditi Isee fino a 35mila euro, per intercettare il ceto medio con un nuovo incentivo alla natalità, e detrazioni fiscali per l’acquisto di pannolini e latte in polvere. Provvedimenti utili, ovvio, ma non possono, da soli, diventare medaglie sul petto di un governo che non riesc a far ripartire il Paese e si perde in mille schermaglie elettorali invece di preoccuparsi di lavoro e produttività.

Bonus bebè che passa da 80 a 110 euro al mese per un anno per i nuovi nati edetrazione al 19% delle spese per i prodotti della prima infanzia, dal latte ai pannolini, fino a un tetto di 1.800 euro. Sono le norme leghiste proposte negli emendamenti presentati al decreto crescita dal ministro Fontana che utilizzano per le coperture i risparmi del reddito di cittadinanza (51 milioni nel 2019, 315 milioni nel 2020 e 300 milioni nel 2021 per il bonus bebè e 288 milioni nel 2020 e 464 nel 2021 per gli sgravi fiscali).

«Continuiamo la politica seria e concreta per il rilancio della natalità – gonfia il petto Fontana – dopo quasi un anno, tutti nel governo si sono resi conto che il rilancio demografico è la sfida per lo sviluppo e il futuro del Paese. Sono diventati miei discepoli».

Matteo Salvini, in una nota, applaude: «Bravo il ministro Fontana sulla famiglia, finalmente risposte concrete. Domani annunceremo, come Lega, un altro impegno che manterremo entro l’anno per tanti italiani in difficoltà».


Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP