Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F03%2Fcarab E1579806544811

Pistoia: labrador sbrana altro cane e morde al volto il proprietario. Denunciata la padrona anche per resistenza a pubblico ufficiale

Carab
Carabinieri

PISTOIA – Una donna di 44 anni, di San Marcello Piteglio (Pistoia), è stata denunciata dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, rifiuto di indicare la propria identità e omessa custodia di animali dopo che il suo labrador ha sbranato e ucciso un altro cane, di piccola taglia, e azzannato al volto il padrone dell’animale.
Tutto, riferiscono i carabinieri, è avvenuto alcuni giorni fa in un giardino pubblico a San Marcello dove il labrador, libero e privo di museruola, si è introdotto assalendo l’altro cane e mordendo il proprietario dell’animale, un 54enne, poi medicato al pronto soccorso per le ferite al volto.
Sempre secondo quanto riferito dall’Arma, i carabinieri sono intervenuti dopo l’allarme dato da alcuni passanti, richiamati dalle grida del figlio del 54enne. La proprietaria del labrador, all’arrivo dei militari, si sarebbe allontanata rifiutando di farsi identificare e rifugiandosi nella sua abitazione dopo «avere paventato – spiegano i militari in una nota – conseguenze legali per gli stessi carabinieri se avessero insistito nella loro attività finalizzata a chiarire i fatti. La pericolosità del grosso cane è stata immediatamente segnalata all’Asl che ha adottato i provvedimenti di competenza. I carabinieri dopo avere acquisito la querela della vittima del reato, sporta alcuni giorni dopo i fatti, hanno concluso i loro accertamenti e deferito la 44enne per tutti i reati ravvisati».


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP