Governo, Enrico Rossi: «Con Salvini e Di Maio verso la crisi finanziaria»
FIRENZE – Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, su Facebook, spara a zedro contro il governo gialloverde, sopreattutto perchè ritiene che la crisi finanziaria del Paese sia ormai inevitabile: «Con Salvini e Di Maio l’Italia si sta avvicinando alla crisi finanziaria, com’è già avvenuto nel 1992 e nel 2011. Le conseguenze furono devastanti e durature. A pagare, come sempre, sono e saranno i ceti popolari. Il governo dovrà trovare a settembre 35 miliardi, cifra enorme. Me nessuno dei duellanti governanti vi dirà dove li cercherà».
Enrico Rossi è convinto che «la credibilità della svolta moderata di Di Maio sui mercati finanziari e in Europa vale meno di zero». Per il governatore, infatti, mentre il leader di M5s e vicepremier, «attacca Salvini, si impegna a spendere un altro miliardo di quello che chiama un risparmio sul reddito di
cittadinanza. Gli mancano 35 miliardi e lui ne spende tranquillamente un altro. Dobbiamo mobilitarci, spiegare queste cose ai cittadini e mostrare come i nazionalpopulisti ci stiano portando alla rovina. L’arma del voto sarà, tra pochi giorni, nelle mani di noi tutti».