Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F09%2Ftifosi Viola Con La Spal

Calcio: risiko serie B per quattro squadre, Bologna, Fiorentina, Empoli e Genoa

Chiesa Gol Crotone
Federico Chiesa

ROMA – A una giornata al termine del campionato di Serie A, almeno quattro squadre sono ancora coinvolte nella lotta per non retrocedere. Salvatosi il Parma dopo la vittoria sulla Fiorentina, che è invece inguaiata, anche l’Udinese è al riparo da sorprese in qualsiasi caso di classifica a parità, quota 40 punti.

Vediamo la situazione nel dettaglio:

Bologna
La squadra di Mihajlovic ha due partite da giocare, lunedì a Roma contro la Lazio e poi in casa contro il Napoli. Un calendario difficile, certo, ma ai rossoblù basta un punto per essere tranquilli. In caso di doppia sconfitta, il Bologna retrocesso in caso di arrivo a 40 punti con Genoa e Fiorentina se la squadra di Prandelli non vincesse almeno con due reti di scarto. In caso di arrivo a 40 punti con Fiorentina, Genoa e Udinese, il Bologna retrocederebbe per la peggior classifica avulsa.

Fiorentina
Viola in caduta libera (6 sconfitte di fila con Montella) se la dovranno vedere col Genoa in un drammatico scontro diretto. Fiorentina si salva se non perde, o se perde con un gol di scarto ma perde anche l’Udinese e l’Empoli non vince a San Siro contro l’Inter. Gigliati salvi anche in caso di arrivo a tre con Genoa e Bologna, sempre a patto di non perdere con più di un gol di scarto. La classifica avulsa condannerebbe la Fiorentina solo contro il Genoa, in caso di sconfitta.

Empoli
Toscani euforici dopo tre vittorie consecutive, ma l’ultima gara sarà a San Siro contro l’Inter. Salvezza certa per gli azzurri in caso di vittoria, ma anche facendo lo stesso risultato del Genoa. In caso di parità di punti con i rossoblù gli azzurri sarebbero condannati dagli scontri diretti.

Genoa
I rossoblù sono in difficoltà, ma anche padroni del proprio destino, perché sarebbe salvezza certa in caso di vittoria a Firenze e di parità di punti, 40, con qualunque squadra. In caso di pareggio contro i viola, invece, Prandelli dovrà sperare che l’Empoli perda contro l’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP